rotate-mobile
Mercoledì, 1 Dicembre 2021
Porta Nuova Stazione Centrale / Via Melchiorre Gioia

Riaperta al traffico la Melchiorre Gioia del “buco”

Ha riaperto questa mattina al traffico Via Melchiorre Gioia, nel tratto compreso tra Viale Monte Grappa e Viale della Liberazione: tempo fa era crollato un tratto della pavimentazione stradale

gioia3Questa mattina riapre al traffico via Melchiorre Gioia, nel tratto compreso tra viale Monte Grappa e Viale della Liberazione, dopo i lavori di manutenzione.

Il crollo di un tratto della pavimentazione stradale, nei pressi dell'incrocio con viale della Liberazione, dovuto al cedimento della soletta del Naviglio della Martesana, si è verificato ai primi di settembre e, a tutela della pubblica incolumità e in accordo con la Polizia locale, è stata disposta la chiusura al traffico veicolare della carreggiata in direzione nord di via Melchiorre Gioia, nel tratto compreso tra viale Monte Grappa e via Pirelli.

“Grazie alla riapertura e al ripristino della circolazione di alcuni tratti stradali si avranno positivi impatti sulla fluidificazione del traffico anche in vista del periodo natalizio in cui puntiamo ad intervenire efficacemente sulle strade per ridurre la congestione”, ha dichiarato il Vice Sindaco De Corato.
 
“I lavori di via Melchiorre Gioia sono stati eseguiti da MM secondo i tempi annunciati”, ha aggiunto Simini. “Si è trattato di un lavoro complesso e importante perchè non ci siamo limitati a riparare il tratto danneggiato. Per evitare che in futuro si verifichino altri problemi, è stata infatti rinforzata la copertura della Martesana per decine di metri”.


Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riaperta al traffico la Melchiorre Gioia del “buco”

MilanoToday è in caricamento