Lunedì, 14 Giugno 2021
Niguarda Via Valtellina

Via Valtellina, rapinano 16enne e prendono a calci cucciolo

E' accaduto domenica in via Valtellina, a Milano. Vittime una ragazzina ed il suo cane. I ladri due stranieri sui 40 anni. Sono riusciti a dileguarsi. De Corato: "Necessario mettere in sicurezza l'ex scalo Farini"

Brutta domenica per una 16enne milanese. Mentre passeggiava con in suo cucciolo di cane in via Valtellina è stata rapinata da due stranieri sui 40 anni che, non solo le hanno portato via tutti gli oggetti di valore che aveva addosso, ma hanno anche preso a calci il cucciolo.

I due malviventi hanno probabilmente hanno minacciato la ragazzina con un oggetto di metallo, forse un coltello, e le hanno rubato 10 euro, la giacca firmata, un ombrello, l'orologio e perfino la cintura. Prima di dileguarsi, però, hanno anche sferrato dei calci alla bestiola, che abbaiava contro di loro. La ragazza è tornata a casa e ha raccontato l'accaduto ai genitori, che hanno chiamato la polizia.  

Il commento di Riccardo De Corato. "Una normale passeggiata di una ragazzina che portava a spasso il suo cane si è trasformata in un episodio di rapina ai suoi danni da parte di due stranieri. Fatto avvenuto in via Valtellina dove appena qualche giorno fa un nordafricano è stato accoltellato da tre connazionali davanti alla baraccopoli che si è creata nell' ex area della dogana. E dove poco più di un mese fa una giovane marocchina è stata violentata nello stabile dismesso di proprietà delle Fs alla Scalo Farini da un palestinese irregolare e pregiudicato. Un'escalation di episodi criminali che rende quanto mai inderogabile l'obbligo da parte delle Ferrovie dello Stato di messa in sicurezza dell'ex Scalo Farini, rifugio di disperati e clandestini", ha dichiarato il vicesindaco di Milano e assessore alla Sicurezza.

"Un urgenza - spiega De Corato - che, dopo ripetuti solleciti, ribadirò mercoledì 24 al rappresentante delle Fs che incontrerò a Roma. E che, con una lettera, ho sottoposto anche all'attenzione del Procuratore della Repubblica Bruti Liberati. Cui ho segnalato, dopo aver raccontato i diversi fatti di cronaca, l' insostenibilità di questa situazione che mette a repentaglio la sicurezza dei stessi cittadini del quartiere. Situazione che va subito sanata se non vogliamo che lì ci scappi il morto".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Valtellina, rapinano 16enne e prendono a calci cucciolo

MilanoToday è in caricamento