NiguardaToday

Rapina al Carrefour, picchiato e minacciato da due "clienti" che volevano fare la spesa gratis

È successo in via Santa Marcellina a Milano (zona Niguarda), nei guai due ragazzi di 23 e 21 anni

Sono andati nel reparto alcolici del Carrefour e lo hanno svuotato. Hanno afferrato tutte le bottiglie che potevano e una volta arrivati in cassa hanno tentato di scappare senza pagare. Non solo: hanno picchiato il vigilantes che ha cercato di fermarli. Risultato? Le manette, arrestati dai carabinieri con l'accusa rapina in concorso, resistenza a pubblico ufficiale, porto di armi atti ad offendere. È successo nella notte di lunedì 3 agosto al Carrefour di via Santa Marcellina (zona Viale Fulvio Testi); nei guai due ragazzi di 23 e e 21 anni.

Tutto è accaduto alle 23.30, come riferito dai carabinieri del comando provinciale di Milano. I giovani, un italo-cinese di 21 anni e un malgascio di 23, sono stati sorpresi dall'addetto alla vigilanza mentre cercavano di rubare le bevande alcoliche. Resisi conto di essere alle strette lo hanno colpito con calci e pugni, non solo: hanno estratto un paio di forbici e gliele hanno puntate addosso minacciandolo di morte.

È subito scattato l'allarme e i carabinieri, intervenuti sul posto con una pattuglia del nucleo radiomobile, hanno rintracciato i due malviventi (entrambi già noti alle forze dell'ordine) e li hanno arrestati al termine di una breve colluttazione; entrambi sono stati accompagnati nel carcere di San Vittore. La refurtiva è stata restituita al supermercato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Milano, Lombardia diventa zona arancione: le faq per capire cosa si può fare e cosa no

  • La Lombardia diventa zona arancione: adesso è ufficiale. Ecco da quando e cosa cambia

  • Covid, Milano si sveglia in zona arancione: riaprono i negozi. Galli: "Scelta politica"

  • "Ve matamos a todos", poi calci e pugni: il folle assalto della 'gang', 5 poliziotti feriti in metro

  • Lombardia verso la zona arancione: ma non c'è nulla da esultare. I numeri

  • Fontana: "Milano rimane zona rossa. Governo vuole mantenerla fino al 3 dicembre"

Torna su
MilanoToday è in caricamento