rotate-mobile
Niguarda Zara / Via Veglia

La scuola Locatelli rinasce: terminata la ristrutturazione

Soddisfazione da chi ha già potuto fare un sopralluogo dopo i lavori di luglio e agosto. L'edificio era stato chiuso anticipatamente perché giudicato non sicuro

Sono finiti in tempo (manca ancora qualche piccolo ritocco da poco) i lavori di ristrutturazione alla scuola Locatelli di via Veglia, iniziati a fine giugno. La situazione era diventata pericolosa per i bambini perché alcune parti dell'edificio erano state giudicate non sicure. Tant'è che la scuola era stata anche chiusa con una settimana d'anticipo.

I problemi strutturali principali riguardavano Scuola Locatelli di via Veglia, lavori iniziati
il manto di copertura dei due vani scala e il solaio, su cui è stato realizzato un sistema di antisfondellamento. Inoltre è stato apposto un controsoffitto al terzo piano.
Ora sembra che sia tutto a posto. Antonella Loconsolo, del consiglio di zona 9, ha fatto un primo sopralluogo e si è detta soddisfatta del lavoro svolto.

La ristrutturazione è costata quasi 3 milioni di euro ma ha risolto praticamente ogni problema dell'edificio: compresi i serramenti e i cancelli, che sono stati anch'essi sostituiti. In tutta Milano ad agosto sono state ristrutturate 33 scuole.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La scuola Locatelli rinasce: terminata la ristrutturazione

MilanoToday è in caricamento