rotate-mobile
Niguarda Bicocca / Viale Sarca

"Finalmente" il semaforo all'incrocio Sarca-S.Glicerio-Padre Beccaro

Una buona notizia per la Bicocca: aperto il cantiere per semaforizzare l'incrocio Sarca/S.Glicerio/Padre Beccaro

Una buona notizia per la Bicocca. E' stato aperto nei giorni scorsi il cantiere per semaforizzare l'incrocio Sarca/S. Glicerio/Padre Beccaro. Percorso quotidianamente dalle famiglie che portano i bambini alla scuola materna Grimm, all'elementare di via G. da Bussero e alla media Asturie, ma anche dagli studenti della università Bicocca provenienti dalla fermata della metrotramvia 31 o diretti ai negozi della zona, l'attraversamento pedonale era pericolosissimo.

Troppo elevata, infatti, la velocità che molte auto assumono percorrendo viale Sarca.

In Consiglio di Zona 9 si erano fatte interpreti di questa esigenza importante per la sicurezza del quartiere le consigliere Anna Santoiemma e Antonella Loconsolo.

Il benefit aggiuntivo del semaforo sarà quello di abbassare la velocità di percorrenza delle auto che scambiano il viale Sarca, soprattutto nel tratto tra il confine della città e viale Rodi, per un'autostrada.

Resta il problema di rallentare la velocità di questo pericoloso tratto urbano anche tra l'incrocio di via Pianell e quello con via Cagliero, in particolare nelle ore notturne.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Finalmente" il semaforo all'incrocio Sarca-S.Glicerio-Padre Beccaro

MilanoToday è in caricamento