
La "barriera" in via Siderno (foto G. Pinna)
La "barriera artificiale" che ha creato un lago in tre strade
A Ca' Granda, dopo l'esondazione del Seveso. La caldaia che serve il quartiere ha rischiato di finire sott'acqua a causa della barriera costruita da un privato
Ca' Granda: durante l'esondazione del Seveso del 15 novembre, o nella giornata successiva, qualcuno ha "costruito" una barriera artigianale all'acqua, in via Siderno, che di fatto ha creato un lago "artificiale" di cui gli abitanti della zona non sentivano certo la necessità. Lo segnala G. Pinna su Facebook.
Per di più, alcuni condomìni delle vie Siderno, Luigi Monti e Val Daone sono rimasti senza elettricità e riscaldamento, forse proprio a causa del "lago" creatosi, che ha rischiato anche di far finire sott'acqua la caldaia che serve tutto il quartiere. Lunedì mattina la barriera non era stata ancora rimossa.