Niguarda Niguarda / Via Monte Rotondo

Indagano su truffa ad anziana e scoprono un vicino di casa spacciatore

L'arresto nella giornata di venerdì 8 febbraio

Uno spacciatore di marijuana è stato scoperto dalla polizia in via Monte Rotondo, in zona Niguarda, per caso: gli agenti stavano infatti parlando con i condomini dello stabile per raccogliere possibili indizi su una truffa comminata a un'anziana di 85 anni, derubata di 6 mila euro in contanti.

Il pusher è stato individuato venerdì, non appena ha aperto la porta del suo appartamento agli agenti, che sono stati "investiti" da un fortissimo odore di marijuana. Ed infatti nel salotto, oltre a uno spinello acceso, c'erano 80 grammi di "erba" divisi in dosi. L'uomo, che ha 28 anni e "vanta" precedenti specifici per spaccio, è stato arrestato.

Nessuna traccia, invece, della truffatrice che, fingendosi una funzionaria delle Poste, aveva chiesto all'anziana di visionare le banconote prelevate il giorno prima in filiale dalla vittima. La falsa funzionaria aveva preso in visione le banconote (per un valore complessivo di 6 mila euro) ma poi, approfittando di un attimo di distrazione dell'anziana, era scappata coi soldi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Indagano su truffa ad anziana e scoprono un vicino di casa spacciatore

MilanoToday è in caricamento