rotate-mobile
Rho Rho / Via Roma

Nuovenergie vince la causa contro Enel

L'azienda partecipata che distribuisce gas e luce nei comuni dell'hinterland milanese ha vinto la causa contro Enel

Enel condannata per concorrenza sleale. Lo ha decretato il tribunale di Milano chiamato in causa da Nuovenergie spa, società che si occupa di distribuzione di gas e luce nei comuni del milanese. 

Questi i fatti: nel 2012 Nuovenergie spa ha citato in giudizio la società Enel Energia chiedendo che fosse accertato il  comportamento poco corretto dei venditori, agenzie, e campagne promozionali nei confronti della piccola società rhodense. Nello specifico: i venditori si presentavano alla porta dei clienti dicendo che le loro offerte erano le migliori in assoluto e che nessuno sul territorio poteva superarle. 

Nuovenergie sentendosi parte lesa per aver perso potenziale clientela decise di adire alle vie legali chiedendo il risarcimento danni e diffidando la concorrente a perseguire illegittimi comportamenti. Poco più di due anni dopo è arrivata la sentenza del Tribunale di Milano che dà ragione a Nuovenergie e costringe Enel Energia alla refusione delle spese processuali e al risarcimento di 20mila euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovenergie vince la causa contro Enel

MilanoToday è in caricamento