rotate-mobile
Domenica, 16 Giugno 2024
Rho Rho

Silvia e Edward: sindaco e vicesindaco (bambini) della città di Rho per un giorno

Silvia ed Edward hanno ricevuto la fascia tricolore dal sindaco nella giornata di domenica

Silvia Sisti e Edward Viganò sono stati per in giorno sindaco e vicesindaco di Rho. I bambini – in quinta elementare lei, in terza lui — hanno vestito la fascia tricolore nella giornata di domenica 20 novembre, come riportato in una nota diramata da Piazza Visconti.

Piccoli, ma con grandi responsabilità. La loro intensa mattinata di lavoro è iniziata alle ore 9.30 con l’investitura ufficiale del sindaco Silvia e del vicesindaco Edward presso la  Sala del consiglio con la consegna della  fascia tricolore dalle mani del primo cittadino Pietro Romano, che ha conferito alla bambina i pieni poteri di governo della città. Successivamente sono recati alla scuola primaria di via Sartirana insieme a Romano, dove sono stati accolti dalla dirigente scolastica Sandra Moroni, da classi terze e i loro docenti per la distribuzione dei libretti sui diritti dell’infanzia.

Dopo la visita presso la caserma dei vigili del fuoco, dove il capo distaccamento di Rho, Maurizio Dolci, e i vigili del fuoco hanno illustrato il funzionamento della caserma, mostrando i mezzi e l’attrezzatura a disposizione in caso di incendio e di altre emergenze, il sindaco Silvia e il vicesindaco Edward hanno raggiunto il comando della polizia locale per un saluto ufficiale al comandate Antonino Frisone e per una spiegazione sulle principali funzioni del comando. La meritata pausa per la colazione di lavoro con la giunta ha permesso ai due neo-eletti di affrontare vari temi e individuare l’argomento da trattare nella seduta di giunta del primo pomeriggio. È stata così preparata e approvata all’unanimità la delibera sulla qualità della mensa scolastica con la presenza almeno una volta al mese della pizza nel menu e sul alcuni altri miglioramenti.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Silvia e Edward: sindaco e vicesindaco (bambini) della città di Rho per un giorno

MilanoToday è in caricamento