rotate-mobile
Rho Rho / Via Terrazzano

Terrazzano: trovate le reliquie trafugate dalla chiesa di San Maurizio

I poliziotti del commissariato di Rho-Pero hanno recuperato tutte le reliquie: sono state trovate in casa di P.R., pregiudicato di 40anni residente a Terrazzano

Sono state ritrovate le reliquie della chiesa di Terrazzano, rubate nella notte tra il 4 e il 5 marzo scorso. Nel pomeriggio di venerdì gli agenti del commissariato di Rho-Pero hanno arrestato P.R, 40enne pregiudicato di Rho, per ricettazione: nella sua abitazione sono stati ritrovati tutti gli oggetti sacri trafugati, oltre un chilogrammi di hashish. 

I poliziotti sono arrivati al malvivente dopo una serie di pedinamenti e appostamenti. “Le indagini, considerate le modalità e le circostanze dei fatti — precisa Carmine Gallo, dirigente del commissariato di Rho-Pero, durante una conferenza stampa — sono state immediatamente indirizzate dagli agenti nei confronti di alcuni pregiudicati negli ambienti legati allo spaccio di sostanze stupefacenti di Terrazzano”. 

I poliziotti si sono subito concentrati su P.R. pedinandolo notte e giorno. Venerdì, poco dopo le 13.30 è scattato il blitz. Nella sua abitazione, non lontano dalla chiesa, sono state trovate tutte le reliquie rubate e un panetto di hashish. Per lui sono scattate le manette: dopo una notte nelle celle di sicurezza del commissariato è stato processato per direttissima e condannato a un anno e sei mesi di reclusione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terrazzano: trovate le reliquie trafugate dalla chiesa di San Maurizio

MilanoToday è in caricamento