menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La stazione ferroviaria di Rho

La stazione ferroviaria di Rho

Tizzoni in Regione: «Equiparare le tariffe delle stazioni rhodensi»

Tizzoni, con una mozione, ha proposto di livellare a 2.10€ il costo dei biglietti per Milano dalla stazione di Rho: «La differenza di prezzo non è giustificata dalla distanza»

Una mozione per chiedere l’equiparazione delle tariffe ferroviarie delle stazioni di Rho. Questo è quanto ha protocollato nella giornata di giovedì Marco Tizzoni, consigliere regionale rhodense del gruppo Maroni Presidente. 

Il fatto. A Rho esistono due stazioni a quattro chilometri di distanza: Rho e Rho-Fiera. Nonostante la breve distanza le tariffe in vigore sono differenti. Un biglietto per Milano dalla stazione di Rho costa 2,40 euro, mentre per l’abbonamento annuale è di 427,50 euro; questo contro i 2,10 euro a corsa e 372, 50 euro per l’abbonamento annuale dalla stazione di Rho Fiera.

«La differenza di prezzo, soprattutto per quanto riguarda l’abbonamento annuale — sottolinea Tizzoni — non è certamente giustificata, in quanto la distanza tra le due stazioni è minima. Entrambe le tariffe devono essre uguali, e devono essere parificate sul prezzo più basso. Così i nostri pendolari avranno finalmente "giustizia" e potranno risparmiare fino a quasi 55 euro all'anno. In più — prosegue Tizzoni — saranno stimolati a frequentare anche più volentieri la stazione storica di Rho centro e quindi di arricchire anche l'indotto economico del centro storico che è sempre più in crisi e sempre meno frequentato».

La parola ora passa al consiglio regionale lombardo che discuterà la questione nella prossima seduta. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Come sarà il nuovo piazzale Loreto

Coronavirus

Vaccini ai lombardi fino a 49 anni: probabile prenotazione da fine maggio

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Cannabis (light) gratis con Isee fino a 40.000 euro

  • Sport

    Tanto col calcio vale tutto

Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento