Rho Fiera / Piazza Giovanni Amendola

È mistero sulla ragazza trovata cadavere nei prati di Rho: proseguono le indagini

La giovane trovata priva di vita sarebbe Tune Blessing, sul caso sono in corso indagini

Immagine repertorio

Sarebbe Tunde Blessing la ragazza trovata cadavere in un'area verde tra via Amendola e via Morandi a Mazzo, frazione di Rho, nel pomeriggio di mercoledì 12 maggio. A poca distanza dal corpo, infatti, è stata trovata una borsetta priva di oggetti i valore e documenti ma con all'interno una tessera sanitaria intestata alla 25enne scomparsa a Novara venerdì 7 maggio scorso. A presentare formale denuncia era stata la coinquilina che condivideva con lei un appartamento nella città piemontese.

Per il momento non è ancora chiaro cosa abbia causato il decesso; sul corpo, in avanzato stato di decomposizione, non sono stati trovati evidenti segni di violenza, ma la giovane aveva le trecce della propria parrucca strette attorno a collo. L'autopsia, disposta dal pm di turno Grazia Colacicco, chiarirà le cause della morte. La salma è stata portata all'istituto di medicina legale di Milano.

Nel frattempo stanno proseguendo le indagini dei carabinieri per ricostruire le ultime ore di vita della giovane. I detective stanno passando al setaccio sia le telecamere di videosorveglianza della zona, sia i tabulati del suo cellulare che le celle agganciate dall'utenza telefonica. Per il momento tutte le piste sono aperte: dal gesto volontario all'omicidio.

Il ritrovamento del corpo

Il cadavere è stato trovato intorno alle 17:10 di mercoledì 12 maggio in un'area verde tra via Amendola e via Morandi a Mazzo, frazione di Rho. A notare il corpo e ad allertare il 112 è stato un passante che stava passeggiando nella zona con il suo cane. Sul posto, inizialmente, erano intervenuti i soccorritori del 118 ma i sanitari non avevano potuto fare altro che constatare il decesso. Successivamente erano intervenuti i militari del radiomobile di Rho, i carabinieri del nucleo investigativo di Milano e la scientifica.

La zona in cui è stato trovato il corpo non è lontana da un'area nota per la prostituzione, per il momento — tuttavia — non è chiaro se le due cose siano collegate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

È mistero sulla ragazza trovata cadavere nei prati di Rho: proseguono le indagini

MilanoToday è in caricamento