menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Un ospedale (immagine repertorio)

Un ospedale (immagine repertorio)

Ospedale di Bollate: apre l'ambulatorio di chirurgia della mano

Nell'ambulatorio vengono eseguiti interventi alla mano. Maltagliati: «Tutto ciò rientra nei programmi che si propone il Presidio Ospedaliero Territoriale (Pot) che nascerà a Bollate»

Dopo un periodo di «rodaggio» è operativo l’ambulatorio di chirurgia della mano dell’ospedale di Bollate. Ad oggi gli interventi eseguiti sono più di cinquanta «e le richieste sono in costante aumento», affermano dall’azienda ospedaliera.

«Questo servizio — ha commentato Ermenegildo Maltagliati, direttore generale della Salvini — si pone, ad oggi, come obiettivo  iniziale il trattamento delle patologie del polso e della mano  e successivamente quelle del piede. Trattasi di malattie il cui trattamento è riconosciuto da effettuarsi in regine ambulatoriale o di day surgery. Tutto ciò  rientra nei programmi  che si propone il Presidio Ospedaliero Territoriale (Pot)  che nascerà a Bollate».

L’accesso all’ambulatorio  specialistico di chirurgia della mano avviene dopo essersi sottoposti a visita ortopedica ed al  prericovero.  Poche ore dopo l’intervento il paziente potrà fare ritorno a casa per ritornarvi il giorno dopo per la visita di controllo e la medicazione  

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
  • Coronavirus

    Al Policlinico si iniziano a chiudere i posti letto covid

  • Cronaca

    Silvio Berlusconi è stato ricoverato al San Raffaele

  • Sport

    Sarà questa la maglia dell'Inter dell'anno prossimo?

Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Cannabis (light) gratis con Isee fino a 40.000 euro

  • Sport

    Tanto col calcio vale tutto

Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento