Rho Rho / Corso Europa

Apre un 'ospedale' nell'Esselunga: ambulatori nel supermercato per le visite "low cost"

Il poliambulatorio sarà firmato dal centro medico Santagostino. Ecco tutti i dettagli

La salute al supermercato. Apre il 28 febbraio all’interno dell’Esselunga di Rho - in corso Europa - il poliambulatorio firmato dal Centro Medico Santagostino. In uno spazio nuovo di zecca all’interno della galleria del supermercato sarà possibile eseguire esami, visite specialistiche e vaccini.

"Il nostro intento - spiega Luca Foresti, amministratore delegato del gruppo che conta 15 'studi" nell'area milanese - è garantire la salute a tutti con servizi di qualità a tariffe accessibili. Con questa apertura ci avviciniamo alle persone che vanno a fare la spesa almeno una volta la settimana a Rho, con lo scopo di rendere più comodo per i clienti Esselunga occuparsi della propria salute. Siamo convinti che supermercati e centri commerciali possano anche essere luoghi in cui avvicinare le persone al mondo della cura e della prevenzione".

Visite specialistiche a 60 euro

Il nuovo centro di Rho, con 7 ambulatori, ospiterà visite specialistiche - ginecologia dermatologia e medicina estetica, oculistica, ortopedia, medicina dello sport, otorinolaringoiatria, cardiologia - a 60 euro. Nel poliambulatorio saranno anche disponibili tutti i principali vaccini, il servizio ecografico, gli esami di laboratorio a prezzi concorrenziali rispetto al ticket. E ancora: la podologia, la fisioterapia, la nutrizione, il servizio infermieristico.

E - per presentarsi alla città di Rho con questo nuovo centro - il Santagostino porta a Rho il suo camper: al mercato del lunedì nei giorni 25 febbraio e 4 marzo dalle ore 9.00 alle ore 13.00, professionisti medici saranno a disposizione dei cittadini per fare screening e verificare il proprio stato di salute. L’iniziativa è totalmente gratuita e ha il patrocinio del Comune di Rho. 

Sul camper saranno sempre presenti un infermiere e un nutrizionista che, oltre a effettuare i controlli e gli screening, si occuperanno dell’accoglienza, risponderanno a eventuali domande e distribuiranno materiale informativo riguardante il Centro Medico Santagostino. Il camper sarà posizionato in piazza San Vittore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Apre un 'ospedale' nell'Esselunga: ambulatori nel supermercato per le visite "low cost"

MilanoToday è in caricamento