rotate-mobile
Venerdì, 27 Maggio 2022
Rho Rho

Special Olympics di Los Angeles, ci sarà anche Andrea Alì

L'atleta rhodense dell'associazione Sesamo è stato convocato dalla delegazione italiana nella categorie bocce unificate

Ci sarà anche un atleta dell’associazione Sesamo di Rho nella delegazione italiana che parteciperà agli Special Olympics, evento mondiale per persone con disabilità intellettiva in programma a Los Angeles dal  21 luglio al 2 agosto. Si tratta di Andrea Alì, convocato insieme alla sua accompagnatrice Marta Marelli.

Nei giorni scorsi il sindaco e parte della giunta hanno incontrato Andrea che gareggerà indossando la maglia della nazionale di Bocce Unificate. Andrea non sarà solo nella sua grande esperienza. Altri 143 atleti italiani partiranno con lui alla volta del torneo che sarà seguito da oltre 500mila persone.

«A nome dell’Amministrazione comunale mi complimento con Andrea e Marta per i successi ottenuti e per la convocazione nella Delegazione Italiana Special Olympics: sarà sicuramente un’esperienza straordinaria e indimenticabile — ha dichiarato Pietro Romano, sindaco di Rho —. Ringrazio l’associazione Sesamo di Rho e il suo presidente Giuseppe Alì per l’entusiasmo e la determinazione, che li ha portati a diventare in pochi anni una realtà sociale molto importante per Rho. Oltre allo sport si uniscono principi basati sulla condivisione e la solidarietà. Principi fondamentali per un vivere civile basato sulla valorizzazione di tutte le diversità».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Special Olympics di Los Angeles, ci sarà anche Andrea Alì

MilanoToday è in caricamento