Rho Via Filippo Meda

Stesa sul pavimento di casa da due giorni: salvata dagli agenti della polizia locale

È successo mercoledì pomeriggio a Rho. La donna è stata salvata dagli agenti Teresa Durazzo e Antonio Moritti. Il comandante: ha scritto al sindaco per premiarli con un encomio

Il comando della polizia locale di Rho

Da due giorni era a terra sul pavimento della propria abitazione. Non riusciva ad alzarsi né a chiamare aiuto: è stata salvata dagli agenti Teresa DurazzoAntonio Moritti della polizia locale di Rho. È successo nel pomeriggio di mercoledì, come riportato dal settimanale Settegiorni.

A lanciare l'allarme al comando di Corso Europa sono stati gli assistenti sociali. Quando i «ghisa» sono intervenuti hanno trovato la porta dell'appartamento di via Meda chiusa dall'interno. Così i due agenti hanno chiesto l'aiuto del portinaio che li ha accompagnati nella scala accanto: dentro all'appartamento a fianco. Lì l'agente Antonio Moritti non ci ha pensato due volte: a oltre venti metri d'altezza ha scavalcato il parapetto, saltando sul balcone della pensionata.

Una volta entrato nell'abitazione dell'anziana l'ha trovata sul pavimento di casa. È scattato l'allarme al 118, sul posto sono intervenuti i sanitari che hanno accompagnato la donna al pronto soccorso cittadino. 

I due agenti forse verranno premiati dalla città. Il comandante dei ghisa Rhodensi Antonino Frisone ha scritto una missiva al sindaco Pietro Romano per chiedere un encomio per gli agenti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stesa sul pavimento di casa da due giorni: salvata dagli agenti della polizia locale

MilanoToday è in caricamento