rotate-mobile
Rho Rho / Piazza Visconti

Rho, apre un ufficio interamente dedicato all'energia

La struttura aprirà i battenti lunedì 16 gennaio. Sarà un punto di riferimento per informazioni e consulenze sui temi energetici

Da lunedì 16 febbraio sarà aperto un ufficio energia nel comune di Rho. Si tratta di un info point a disposizione di tecnici, imprese e singoli cittadini in verranno dispensate informazioni e consulenze sui temi del risparmio energetico e fonti energetiche rinnovabili, contributi e finanziamenti per tali interventi a livello locale, nazionale ed europeo.

«Per garantire uno sviluppo sostenibile è fondamentale promuovere il risparmio energetico, in modo da preservare le fonti di energia senza compromettere la possibilità delle generazioni future di soddisfare i propri bisogni — ha dichiarato Gianluigi Forloni, assessore all’ambiente —. È possibile scegliere modalità e strumenti, che permettano di indirizzarsi verso questi obiettivi, occorre però avere un punto informativo che svolga anche un’attività di consulenza per illustrare le potenzialità presenti sul mercato in modo obiettivo e professionale».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rho, apre un ufficio interamente dedicato all'energia

MilanoToday è in caricamento