Domenica, 13 Giugno 2021
Rho Via Madonna

Il comune di Rho si lancia nell'era digitale

Presentata Mx Rho Fiera Milano, una applicazione per smartphone che permetterà agli utenti di organizzare la loro permanenza nella città alle porte di Milano.

Giuseppe Scarfone presenta l'applicazione

Il comune di Rho si lancia nell’era digitale. “Mx Rho Fiera Milano” sarà l’applicazione - disponibile per tutte le piattaforme mobile - ufficiale della città. Nell’applicazione sono riportate le guide audio per i principali luoghi di interesse rhodensi. Ma non solo: con questa applicazione si potrà organizzare il proprio viaggio. Si potrà prenotare un albergo, un volo, il ristorante e persino  controllare gli ultimi eventi in Fiera. Tutto alla portata di pochi “tap”. L'utente - inoltre - potrà facilmente lasciare i propri commenti attraverso l'integrazione con i social network come Facebook e Twitter.

Il progetto è sviluppato in collaborazione con mobiEXPLORE, una società che ha pubblicato la prima guida gratuita mobile in Italia - mX Italia - che ha registrato oltre 150mila download. La realizzazione di questo servizio è avvenuta tramite il finanziamento dalla Fondazione Cariplo all’interno del progetto Si.Cu.Rho.

L’applicazione sarà presto disponibile online. La si potrà scaricare nei normali “App Store” o direttamente dal sito internet istituzionale del comune di Rho.

“La guida mobile mx Rho Fiera Milano - afferma Giuseppe Scarfone, assessore alla cultura - risponde all’esigenza di promuovere il nostro territorio attraverso lo strumento più coinvolgente presente sul mercato in questo momento: il cellulare e soprattutto lo smartphone. Gli italiani - prosegue Scarfone - sono al primo posto per il possesso di cellulari in Europa e quindi diventa fondamentale comunicare con i cittadini attraverso questo uno strumento anche in vista di Expo e all’arrivo di tanti stranieri “

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il comune di Rho si lancia nell'era digitale

MilanoToday è in caricamento