rotate-mobile
Rho Rho / Piazza Visconti

Rho, approvato il Pgt

I consiglieri comunali, nella giornata di lunedì, hanno approvato il Pgt. Pd: "Un risultato storico", Pdl: "un Pgt di paese"

Un maratona. Questo è il termine che più si addice per definire il lavoro dei consiglieri comunali sul piano del governo del territorio. Nella giornata, sì: giornata, di martedì gli amministratori rhodensi hanno analizzato punto per punto duecentonove osservazioni pervenute in comune da cittadini e società dop pubblicazione del piano.

Il lavoro degli amministratori è iniziato lunedì mattina alle 9 ed è finito martedì, intorno alla mezzanotte e mezza. Gran parte delle obiezioni presentate state respinte dall'amministrazione.

Non sono mancate le polemiche. Giovanni Kirn, capogruppo del Pdl, non ha usato mezzi termini e ha bollato il documento come : "Un piccolo Pgt di paese". Contrari alle posizioni della maggioranza anche la Lega Nord che ha affermato, tramite Cesare Colombo, la propria contrarietà al progetto in quanto si nota una "mancanza di sviluppo della città di Rho". Anche Gente di Rho ha votato contro al Pgt.

Entusiasmo da parte della maggioranza. "Abbiamo centrato un obiettivo storico", ha dichiarato Giuseppe Forloni, consigliere comunale del Pd. "È un Pgt innovativo: blocca il consumo di suolo e migliora il padtrimonio esistente. Rendere più bello quello che abbiamo è la vera scelta vincente", ha sottolineato Pietro Romano, sindaco di Rho.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rho, approvato il Pgt

MilanoToday è in caricamento