menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il consiglio comunale si è svolto nella giornata di lunedì

Il consiglio comunale si è svolto nella giornata di lunedì

Rho, approvato il Pgt

I consiglieri comunali, nella giornata di lunedì, hanno approvato il Pgt. Pd: "Un risultato storico", Pdl: "un Pgt di paese"

Un maratona. Questo è il termine che più si addice per definire il lavoro dei consiglieri comunali sul piano del governo del territorio. Nella giornata, sì: giornata, di martedì gli amministratori rhodensi hanno analizzato punto per punto duecentonove osservazioni pervenute in comune da cittadini e società dop pubblicazione del piano.

Il lavoro degli amministratori è iniziato lunedì mattina alle 9 ed è finito martedì, intorno alla mezzanotte e mezza. Gran parte delle obiezioni presentate state respinte dall'amministrazione.

Non sono mancate le polemiche. Giovanni Kirn, capogruppo del Pdl, non ha usato mezzi termini e ha bollato il documento come : "Un piccolo Pgt di paese". Contrari alle posizioni della maggioranza anche la Lega Nord che ha affermato, tramite Cesare Colombo, la propria contrarietà al progetto in quanto si nota una "mancanza di sviluppo della città di Rho". Anche Gente di Rho ha votato contro al Pgt.

Entusiasmo da parte della maggioranza. "Abbiamo centrato un obiettivo storico", ha dichiarato Giuseppe Forloni, consigliere comunale del Pd. "È un Pgt innovativo: blocca il consumo di suolo e migliora il padtrimonio esistente. Rendere più bello quello che abbiamo è la vera scelta vincente", ha sottolineato Pietro Romano, sindaco di Rho.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Zona arancione: le faq aggiornate a marzo 2021 per capire cosa si può fare

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento