rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Rho Arese / Via Roma

Domestica ruba 40mila euro tra gioielli e contanti: "pizzicata"

È successo ad Arese. La donna, in cinque mesi, ha sottratto circa 40mila euro tra gioielli e contati dall'abitazione della sua datrice di lavoro

Strani furti in casa. In cinque mesi le erano spariti circa 40mila euro tra contatnti e gioielli. Ogni volta aveva denunciato il fatto ai carabinieri, puntualizzando che non aveva mai trovato segni di scasso su porte e finestre. Il ladro, dunque, era una persona che conosceva e che frequentava la sua abitazione. Nella giornata di lunedì i carabinieri hanno arrestato l’autrice dei furti: la domestica. È successo ad Arese, nel milanese. Dentro, per il reato di furto aggravato e continuato, M.F. italiana incensurata di cinquantasette anni.

La trappola. I carabinieri, d’accordo con la signora, avevano deciso d segnare e nascondere in un cassetto alcune banconote per un totale di seicento euro. Il compito della padrona di casa era verificare che la cifra rimanesse la stessa: al termine di ogni visita che riceveva controllava che nessuna banconota fosse scomparsa. L'ultimo controllo lunedì mattina, poco dopo le 12, al termine del turno lavorativo della domestica. Qui la sorpresa: il totale non era più 600 euro, ma 480.

La donna ha subito allertato le forze dell’ordine. Sul posto sono intervenute i carabinieri della stazione di Arese. La domstica, di fronte ai militari, non ha potuto far altro che ammettere le proprie responsabilità. È stata accompagnata in caserma dove “ha confessato di aver rubato nel corso del tempo gioielli e denaro alla sua datrice di lavoro”, scrivono i carabinieri in una nota. I militari, sucessivamente, hanno perquisito la casa della domestica: è saltata fuori "gran parte della refurtiva per un valore superiore a 40mila euro", puntualizzano i carabinieri. Gli oggetti sono stati restituiti alla padrone di casa mentre la ladra, in attesa del rito per direttissima, è stata messa ai domiciliari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domestica ruba 40mila euro tra gioielli e contanti: "pizzicata"

MilanoToday è in caricamento