rotate-mobile
Rho Arese / Via Monviso

Arese, Iardino: "Creeremo uno sportello per i condomini Aler"

Rosaria Iardino, candidata consigliere comunale tra le fila del Pd, ha incontrato gli abitanti di via Monviso

"Uno sportello Aler presso le case popolari di Arese". Questa è la proposta di Rosaria Iardino, candidata a consigliere comunale per il Pd in appoggio all'elezione a sindaco di Michela Palestra. Nel pomeriggio di mercoledì la Iardino ha incontrato gli abitanti delle case popolari di via Monviso.

Durante l'incontro sono emerse diverse problematiche relative, soprattutto, agli spazi comuni: l'asfalto dei vialetti è completamente da rifare, ci sono automobili abbandonate nei parcheggi e la maggior parte degli spazi verdi sono poco manutentati. Non solo: ci sono problemi di infiltrazioni e in alcuni casi i cavi dell'impianto elettrico sono scoperti.

Il complesso residenziale è stato costruito negli anni '70 e ospita cinquanta famiglie aresine. Si tratta di affittuari che mediamente pagano una retta che varia dai quattrocento ai cinquecento euro, spese di riscaldamento comprese. All'interno gli appartamenti risultano decorosi. "Ma tutti i lavori che sono stati fatti – dichiarano i condomini – sono stati pagati da noi stessi, l’Aler non ha messo nulla. Quello che segnaliamo – proseguono – è la mancanza di qualcuno in rappresentanza dell’ente gestore. Un tempo qui si presentava periodicamente qualcuno dell’Aler, ma oggi non è più così!”.

La Iardino ha dichiarato che si impegnerà a creare uno sportello Aler presso le case popolari: “Il regolamento Aler ce ne dà facoltà e così faremo in modo che esista uno spazio a servizio dei condomini, aperto almeno una volta a settimana e occupato da un funzionario dell’ente che gestisce gli appartamenti popolari, a raccogliere segnalazioni e lamentele da poi portare a chi ha la competenza per risolverli”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arese, Iardino: "Creeremo uno sportello per i condomini Aler"

MilanoToday è in caricamento