rotate-mobile
Rho Arese / Via Col di Lana

Arese: restano le classi della Pellico

Le classi della scuola media Silvio Pellico resteranno in città. Archiviata la possibilità del trasferimento a Pero. Gli alunni troveranno spazio negli oratori e nelle scuole elementari.

La prima campanella per gli studenti della scuola media Silvio Pellico di Arese suonerà nei confini cittadini.  Scartate le ipotesi che prevedevano ingenti costi per l'amministrazione comunale, come il trasferimento dei quattrocento alunni in una scuola di Pero o la costruzione di un prefabbricato.

Le diciotto classi resteranno in città e verranno distribuite per gli oratori cittadini e le scuole elementari logisticamente più vicine. Sei classi andranno al Don Bosco, altre sei all'oratorio Mac di via matteotti. Tre classi finiranno nella scuola primaria Pascoli di via Col di Lana e le ultime tre saranno sistemate nella scuola di via Dei gelsi. La situazione, assicurano le istituzioni, è temporanea e durerà fino a Dicembre. I lavori alla scuola media procederanno con maggior velocità.

La scuola era stata chiusa lo scorso giugno dopo che, grazie ad alcuni lavori di manutenzione, era stato trovato dell'aminato nella colla dei pavimenti. Subito sono scattate le operazioni di bonifica dalla dispersione delle polveri di amianto nell'edificio. L'amianto verrà tolto solo dalle aule interessate dai lavori. Nelle altre verranno effettuati dei campionamenti per capire se c'è dell'amianto. Sarà la prossima amministrazione comunale a decidere come intervenire.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arese: restano le classi della Pellico

MilanoToday è in caricamento