rotate-mobile
Rho Musocco / Viale Alcide de Gasperi

Aggredisce gli agenti per sottrarsi a un controllo: arrestato

È successo nella serata di lunedì a Rho. In manette un cittadino serbo di 33 anni destinatario di un provvedimento di espulsione

Resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, false dichiarazioni e falsificazione di documenti. Sono le accuse a cui deve rispondere D.M., cittadino serbo di 33 anni, destinatario di un provvedimento di espulsione, arrestato dagli agenti del commissariato di Rho-Pero nella serata di lunedì.

Tutto è iniziato in via De Gasperi quando una pattuglia che si stava dirigendo all’interno di Expo ha notato un uomo che alla vista della «pantera» si è nascosto repentinamente dentro a un bar. Gli agenti, insospettiti, hanno deciso di controllarlo. L’uomo ha mostrato un passaporto, ma il documento non ha convinto i poliziotti.

Quando si è reso conto che gli agenti volevano accompagnarlo in commissariato per ulteriori accertamenti ha reagito. Prima ha spinto a terra gli agenti e successivamente ha tentato di allontanarsi di corsa. Non è andato molto lontano: è stato fermato dopo poche decine di metri e accompagnato negli uffici del commissariato. Dall’esame delle impronte digitali è emerso che l’uomo aveva fornito false generalità agli agenti e che il documento era falso. Non solo: sulla sua testa pendeva un provvedimento di espulsione. 

È stato dichiarato in stato di arresto e trasferito nella casa circondariale di San Vittore, a disposizione dell’autorità giudiziaria. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggredisce gli agenti per sottrarsi a un controllo: arrestato

MilanoToday è in caricamento