rotate-mobile
Lunedì, 6 Dicembre 2021
Rho Settimo Milanese / Strada Statale 11 Padana Superiore

Si lanciano da un furgone in corsa per scappare dai poliziotti: un arresto

Scene da film d'azione. È successo domenica sera sulla Padana Superiore. Fermato un pregiudicato romeno. Il complice, per il momento, è riuscito a farla franca

Nella serata di domenica 7 dicembre gli agenti del commissariato di Rho-Pero hanno arrestato B.M., 45enne romeno con precedenti penali. L’uomo, fermato a sulla Sp Padana Superiore all'altezza di Settimo Milanese al termine di un rocambolesco inseguimento, deve rispondere dei reati di furto aggravato in concorso, ricettazione e resistenza e violenza a pubblico ufficiale.

Tutto è iniziato poco dopo le 20.30 in via Figino a Pero quando gli agenti hanno imposto l’alt a un Iveco Daily con a bordo due persone. Il conducente ha finto di accostare, ma quando uno degli agenti è sceso dalla gazzella ha ingranato la prima e si è allontanato.

Arrivati sulla strada provinciale «Padana superiore» i malviventi hanno aperto le portiere del mezzo in corsa e sono saltati fuori scappando in due direzioni diverse, lasciando che il mezzo proseguisse la propria corsa. Uno dei poliziotti, dopo aver chiamato i rinforzi, si è buttato fuori dall’abitacolo della gazzella e si è messo a rincorrere uno dei malviventi. L’agente al volante, invece, ha usato la pattuglia come scudo per fermare la corsa del furgone e successivamente ha raggiunto il collega, che nel frattempo veniva malmenato dal fuggitivo. 

Uno dei delinquenti è stato fermato e arrestato, l’altro — per il momento — è riuscito a farla franca. A bordo del furgone, rubato lo scorso novembre, sono stati trovati sessantuno pneumatici nuovi completi di cerchi, tutti rubati poco prima dal magazzino della ditta Savi di via Sempione a Pero. La refurtiva e il mezzo sono stati riconsegnati ai legittimi proprietari, mentre per il malvivente si sono aperte le porte del carcere di San Vittore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si lanciano da un furgone in corsa per scappare dai poliziotti: un arresto

MilanoToday è in caricamento