rotate-mobile
Rho Rho / Via Ghisolfa

Sorprende tre ladri nel proprio appartamento: un arresto

È successo mercoledì sera in via Ghisolfa a Rho. Arrestato un 21enne di origini romene residente nel campo nomadi di via Silla. Continuano le ricerche per identificare e arrestare i complici

Un nomade di 21 anni è stato arrestato dagli agenti del commissariato di Rho-Pero nella serata di mercoledì 11 febbraio. Si tratta di C.A., ragazzo di origini romene, residente nel campo nomadi di via Silla a Pero. Deve rispondere dell’accusa di furto aggravato in concorso. Il 21enne, infatti, è stato sorpreso insieme a due complici mentre rubava in un appartamento di via Ghisolfa a Rho. 

Il fatto. Tutto è iniziato intorno alle 19.30 quando il proprietario di un’abitazione, rientrando nel suo appartamento, si è trovato di fronte tre ladri. I malviventi, resisi conto di essere stati scoperti, hanno afferrato la refurtiva e si sono dileguati lanciandosi dal balcone.

Quando i poliziotti sono intervenuti i malfattori avevano già tagliato la corda. Gli agenti, tuttavia, hanno lanciato l’allarme e una seconda «pantera» ha intercettato l’auto dei malviventi, una Bmw di grossa cilindrata, poco distante dalla via Ghisolfa, dove si era consumato il furto. 

È nato un inseguimento, terminato nelle vicinanze del campo nomadi di Pero, dove i tre sono usciti dal veicolo lanciando la refurtiva tra i rifiuti e scappando per i campi. Due, per il momento, sono riusciti a farla franca, mentre uno di loro è stato fermato e arrestato dopo una colluttazione. 

Il proprietario dell’abitazione lo ha riconosciuto come uno dei ladri. Per il giovane si sono spalancate le porte della casa circondariale di San Vittore, in attesa di essere giudicato dal Tribunale di Milano. «Continuano le ricerche per la cattura degli altri due complici», hanno specificato in una nota i poliziotti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorprende tre ladri nel proprio appartamento: un arresto

MilanoToday è in caricamento