rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Rho Rho / Via Pregnana

Mette a segno un furto con un complice: arrestato dopo un inseguimento

È successo nella notte tra mercoledì e giovedì. In manette un cittadino albanese di 24 anni. Il complice è riuscito a farla franca, ma è ricercato

Prima il furto in un’abitazione di Magenta, con l'aiuto di un complice. Poi il controllo dei carabinieri, la fuga per le strade e i boschi del rhodense e infine l’arresto. È accaduto nella notte tra mercoledì e giovedì 25 giugno. Dietro le sbarre, con l’accusa di furto aggravato in concorso, ricettazione, detenzione di arnesi atti allo scasso e resistenza a pubblico ufficiale, un cittadino albanese di 24 anni. Il complice, invece, è riuscito a farla franca.

Tutto inizia in via Pregnana a Rho quando i carabinieri impongono l’alt a una Opel Meriva con a bordo due persone. Il guidatore non si ferma, anzi: spinge a tavoletta sull’acceleratore e scappa. Scatta l’inseguimento per le strade di Rho. I militari riescono a bloccare l’auto dopo un chilometro, ma i ladri non demordono: abbandonano la macchina e iniziano a scappare per i boschi. Dopo una breve fuga uno viene fermato e ammanettato mentre il complice riesce a dileguarsi approfittando dell’oscurità.

A bordo dell’auto, risultata rubata qualche giorno prima da un box di via Gorizia, vengono trovati diversi oggetti tra cui un cofanetto con alcuni monili d’oro. Si tratta della refurtiva di un furto avvenuto poche ore prima in un appartamento di Magenta, in cui i due malviventi si erano introdotti mentre i coniugi dormivano.

Il 24enne è stato dichiarato in stato di arresto e trasferito nel carcere milanese di San Vittore, a disposizione dell’autorità giudiziaria. La refurtiva è stata restituita ai proprietari. I carabinieri stanno indagando per individuare il complice, che per il momento è riuscito a farla franca. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mette a segno un furto con un complice: arrestato dopo un inseguimento

MilanoToday è in caricamento