rotate-mobile
Rho Rho / Via Magenta

Ruba gasolio in un cantiere della Milano-Torino. Arrestato

È successo nella notte di sabato. L'uomo, un 46enne di origine romene, è stato arrestato dalla polizia

Un uomo di 46 anni è stato arrestato nella notte di sabato 28 giugno a Rho (Milano) con l’accusa di furto. Il 46enne – come scrivono i poliziotti del commissariato di Rho-Pero in una nota – è stato beccato mentre rubava del gasolio nel cantiere autostradale della Milano-Torino di via Magenta. 

L’allarme è scattato quando una guardia giurata, durante un controllo in via Magenta, ha notato il cancello del cantiere gestito dalla Mesero Scral aperto. Immediatamente sono stati allertati gli agenti del 113 che sono intervenuti con una volante. Quando i poliziotti sono entrati nell'area hanno pizzicato il malvivente mentre rubava gasolio da un escavatore. L’uomo ha cercato di scappare, ma è stato bloccato dopo pochi metri e arrestato. 

Durante la perquisizione i poliziotti gli hanno trovato addosso le chiavi di un furgone parcheggiato nei pressi del cantiere con a bordo diversi arnesi atti allo scasso. Il mezzo è risultato rubato su di esso «sono in corso indagini», puntualizzano i poliziotti. Il 46enne, B.V. di origine romena, è stato arrestato e con l’accusa di furto aggravato e trasferito nel carcere milanese di San Vittore. 

«Quello dei furti di gasolio è un fenomeno in continuo aumento ed è per questa ragione che i pattugliamenti delle volanti nelle aree industriali dove sono parcheggiati gli automezzi sono stati intensificati — spiega Carmine Gallo, dirigente del commissariato di Rho-Pero —. Proprio alcuni giorni fa gli equipaggi delle volanti del Commissariato avevano sventato un furto di gasolio presso la sede della Stie a Pero, effettuato con le medesime modalità. In quell’occasione i malviventi erano riusciti a scappare lasciando sul posto 18 taniche di 30 litri cadauno». 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba gasolio in un cantiere della Milano-Torino. Arrestato

MilanoToday è in caricamento