Venerdì, 18 Giugno 2021
Rho Corso Europa

'Ndrangheta a Rho: arrestati due ricercati

I loro nomi comparivano nell'ordinanza emessa dalla Dda di Catanzaro relativa all'operazione «Six Towns», messa a segno tra martedì e mercoledì 19 ottobre

Una pattuglia dei carabinieri (immagine repertorio)

Sulla loro testa pendeva un mandato di cattura emesso dalla direzione distrettuale antimafia di Catanzaro. I loro nomi erano legati all'operazione «Six Towns» che nella scorsa settimana ha fatto scattare le manette per trentasei persone che sarebbero legate alla locale Belvedere di Spinello. Erano riusciti a farla franca, ma nelle scorse ore sono stati arrestati dai carabinieri della compagnia di Rho.

Prima è stata la volta di F.S., nullafacente e pregiudicato. I militari — come riportato in una nota — avevano battuto tutti i luoghi che frequentava abitualmente. Lo avevano messo con le spalle al muro, tanto che si è presentato presso la Tenenza di Bollate per farsi arrestare. Per lui sono scattati gli arresti domiciliari.

Successivamente è stata la volta di A.G., 54enne nativo della provincia di Cosenza, arrestato al termine di un blitz nella sua abitazione, sotto controllo dal giorno in cui è stato emesso il provvedimento. La scorsa notte i carabinieri hanno notato una flebile luce all'interno dell'appartamento. È scattata l'operazione durante la quale i militari hanno sorpreso e arrestato il ricercato. Per lui si sono aperte le porte della casa circondariale di San Vittore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Ndrangheta a Rho: arrestati due ricercati

MilanoToday è in caricamento