rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Rho Rho / Corso Europa

Carabinieri, controllo del territorio: due arresti e nove denunce

I militari hanno arrestato due persone e denunciato in stato di libertà nove cittadini

Quella appena trascorsa è stata una notte di lavoro per i carabinieri della compagnia di Rho che hanno organizzato un servizio di controllo del territorio. In tutto sono state arrestate due persone e tredici cittadini sono stati denunciati in stato di libertà

Due malviventi sono stati rintracciati e tratti in arresto. Per M.E., pregiudicato nullafacente classe '73 residente a Cornaredo, si sono spalancate le porte del carcere in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla procura della Repubblica di Milano, dovendo scontare una pena definitiva di sei mesi di reclusione per violazione delle leggi sugli stupefacenti. Non solo: dietro le sbarre è finito anche S.D.,  38enne nullafacente pregiudicato residente a Rho.

Nell'ambito del medesimo servizio tredici persone sono state denunciate in stato di libertà all'autorità garante. Due cittadini sudamericani, nel corso di un posto di controllo a Pero, sono stati sopresi alla guida di autovetture senza che avessero mai preso la patente. Un italiano pregiudicato, a Cornaredo, è stato trovato alla guida della propria autovettura in possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere. Non solo, un cittadino serbo è stato fermato dalla radiomobile è stato denunciato per violazione delle leggi sull'immigrazione: non aveva lasciato il territorio di Milano come disposto dalla questura di Milano.

Ma non è tutto. I carabinieri della stazione di Lainate hanno effettuato l'alcoltest a diversi automobilisti appena fuori dallo svincolo autostradale: nove sono state pizzicate con un tasso alcolemico superiore ai limiti consentiti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carabinieri, controllo del territorio: due arresti e nove denunce

MilanoToday è in caricamento