rotate-mobile
Rho Rho / Corso Europa

Rho: arrestato un pregiudicato. Carabinieri: "uomo vicino alla 'ndrangheta"

Si tratta di T.G., 34enne pregiudicato rhodense. L'uomo, nelle scorse ore, è stato rinchiuso nel carcere di Busto Arsizio

Le porte del carcere di Busto Arsizio si sono aperte per T.G., pregiudicato rhodense di 34 anni. L’uomo, secondo quanto scritto dai carabinieri della compagnia di Rho in una nota, apparterrebbe “ad una famiglia ritenuta vicina ad ambienti di ‘ndrangheta e in particolare alla costa Pesce Pieromalli della zona di Rosarno”.

T.G. era stato condannato nel 2010 per associazione a delinquere finalizzata alla ricettazione, falsificazione e utilizzo di carte di credito. Finì in carcere, ma dopo qualche mese gli furono concessi gli arresti domiciliari. Tuttavia “nonostante si trovasse agli arresti domiciliari non ha esitato ad allontanarsi indebitamente o a incontrare pregiudicati del territorio”, puntualizzano i militari.

I carabinieri della compagnia di Rho, accortisi dei comportamenti del 34enne, hanno quindi chiesto un aggravamento del suo regime di libertà. Nelle scorse ore l’ufficio di sorveglianza di Varese ha ordinato la sua carcerazione, così i militari hanno fatto scattare le manette. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rho: arrestato un pregiudicato. Carabinieri: "uomo vicino alla 'ndrangheta"

MilanoToday è in caricamento