Rho Via Roma

Operazione «Doposcuola»: arrestata una 17enne

Gli agenti della polizia locale di Rho hanno arrestato una 17enne. La giovane è accusata di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti

La droga e gli oggetti sequestrati dalla polizia locale di Rho

Doposcuola. Questo è il nome dell’operazione condotta dalla polizia locale di Rho nella giornata di giovedì che ha portato all’arresto di una 17enne con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. 

Tutto è iniziato con il monitoraggio di alcuni profili Facebook. «Le attività investigative — spiega in una nota Antonino Frisone, comandante della polizia locale di Rho —, erano partite, già da qualche mese, attraverso l’individuazione e tracciamento di alcuni profili su Facebook, per lo più di ragazzi minori, dai quali si è risalito alla pagina dell’indagata».

I «Ghisa» dopo aver ricostruito la rete «rete di vendita» e quella dei «potenziali clienti», nella giornata di giovedì, hanno dato inizio all'operazione. In primis hanno documentato l’azione di spaccio di marijuana e successivamente hanno fatto scattare il blitz vero e proprio. La giovane, resasi conto di essere stata «pizzicata» ha cercato di «disfarsi di un pacchetto contenente numerose dosi già confezionate», precisano i vigili in una nota. 

Non è servito a nulla. La marijuana è stata recuperata e sequestrata. La 17enne, trovata in compagnia di alcuni ragazzini, tutti identificati, è stata accompagnata al comando di corso Europa. Successivi accertamenti della polizia locale hanno appurato che «la droga rinvenuta — si legge nella nota — e altri quantitativi sequestrati facevano parte di un quantitativo originario di quasi mezzo chilo di stupefacente detenuto dalla stessa minore e fotografato con il suo stesso cellulare»

La 17enne, su disposizione del Pubblico Ministero del Tribunale dei Minori, è stata arrestata e condotta presso l’istituto Beccaria di Milano in attesa del processo. Il materiale informatico rinvenuto dagli agenti all'interno dello smartphone della ragazza è ora al vaglio della polizia locale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operazione «Doposcuola»: arrestata una 17enne

MilanoToday è in caricamento