menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il giovane è stato arrestato dai ghisa

Il giovane è stato arrestato dai ghisa

Evade per ritirare l'incasso da una prostituta: «pizzicato» e arrestato

È successo nella giornata di giovedì. Dentro, per il reato di evasione e sfruttamento della prostituzione, un giovane romeno di 19 anni

Non poteva uscire dalla sua abitazione di Milano: doveva scontare otto mesi agli arresti domiciliari per il reato di furto. Nella giornata di giovedì è si è allontanato da casa per andare in via dei Fontanili a Rho a ritirare l’incasso di una giovane prostituta. Pensava di farla franca, ma è stato pizzicato e arrestato dagli agenti della polizia locale. Dentro, per i reati di sfruttamento della prostituzione e evasione, Z. V., pregiudicato romeno classe ’95.

Il giovane è stato beccato in flagranza di reato, proprio mentre la prostituta, una giovanissima romena, gli stava consegnando quanto guadagnato. I "ghisa" sono subito intervenuti bloccando il malvivente. È scattata una perquisizione del veicolo durante la quale sono saltati fuori i suoi documenti. 

Z.V. è stato portato presso il comando di corso Europa per le operazioni di rito. Durante il fotosegnalamento e il successivo incrocio dei dati è emerso che il giovane risultava essere già essere agli arresti domiciliari presso la sua abitazione di Milano. Il 19enne è stato quindi arrestato e trasferito presso la casa circondariale di San Vittore. Tutto ciò che aveva con sé, compresa l’automobile, è stato sottoposto a sequestro.

«L’operazione condotta — precisa in una nota Antonino Frisone, comandante della polizia locale rhodense — si inquadra in un più ampio servizio di controllo del territorio e delle aree a rischio criminalità effettuato dagli Agenti della Polizia Locale di Rho in stretta collaborazione con le altre forze dell’ordine presenti sul territorio e che all’attuale ha portato al controllo di oltre 70 persone proprio nelle zone Fontanili e De Gasperi note aree afflitte dal fenomeno della prostituzione diurna su strada».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Zona arancione: le faq aggiornate a marzo 2021 per capire cosa si può fare

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento