Rho Corso Europa

Smantellato giro di spaccio di droga: sequestrati 40kg di hashish

È successo nella giornata di mercoledì 21 maggio. In manette due marocchini: devono rispondere dell'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti

La droga e i soldi sequestrati

Due arresti, oltre al sequestro di quaranta chili di hashish e 52mila euro in contanti. Sono questi i risultati di una operazione condotta dai carabinieri di Rho nel pomeriggio di mercoledì. In manette due malviventi di origine marocchina: E.H.E.M, 40anni e J.R., 34enne.

I due gestivano un importante traffico di hashish a Milano e nell’hinterland. E.H.E.M, secondo quanto scritto in una nota dai militari dell’Arma, era a capo del sodalizio criminale, mentre J.R. era il suo più stretto collaboratore. Il primo viveva in un piccolo centro abitato vicino a Lecco, il secondo, invece, era domiciliato in zona Comasina a Milano e «partecipava personalmente a tutti gli incontri con i principali clienti, oltre ad avere il compito di assoldare pusher al dettaglio», precisano i carabinieri.

La coppia aveva sviluppato un consistente volume d’affari grazie alla vendita di grossi quantitativi di stupefacente sia a Milano che nel resto della Lombardia. E.H.E.M. incontrava ogni giorno J.R. nella metropoli lombarda per fare il resoconto della giornata. Proprio questi incontri sospetti hanno fatto partire le indagini, conclusesi con l’arresto dei malviventi.

L’operazione è scattata nel pomeriggio di mercoledì e si è conclusa in tarda serata. Sono stati recuperati ben quaranta chilogrammi di hashish, pronto a essere immesso sul mercato cittadino e 52mila euro in contanti. I due sono stati arrestati e trasferiti nel carcere milanese di San Vittore. Devono rispondere dell’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. 

Non è il primo sequestro "monstre" di droga. Nelle scorse setitmane i carabinieri di Rho avevano sequestrato svariati chilogrammi di hashish. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Smantellato giro di spaccio di droga: sequestrati 40kg di hashish

MilanoToday è in caricamento