rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Rho Rho / Via Milano

Picchia e perseguita la sua ex fidanzata: arrestato

L'ex compagno, un 50enne residente a Morbegno (Sondrio), è stato arrestato: aveva picchiato e perseguitato per parecchie settimane la sua ex

Aveva trasformato la vita della sua ex fidanzata in un vero inferno. Chiamate, sms e pedinamenti. Non solo: aveva persino aggredito verbalmente lei e il suo nuovo compagno. Ma ora la vita di Chiara, nome di fantasia, è tornata alla normalità. L'uomo che prima l'aveva amata e poi perseguitata è finito dietro le sbarre.

Tutto è cominciato lo scorso mese di maggio. Chiara, che non sopportava più i comportamenti violenti  del suo fidanzato, un 50enne residente a Morbegno (Sondrio), aveva deciso di interrompere la loro relazione, durata otto mesi. La reazione dell'uomo è stata violenta: l'aveva colpita con un pugno al volto e le aveva tappato la bocca per evitare che urlasse attirando l'attenzione dei passanti. La donna, tuttavia, era riuscita a scappare e ad andare in ospedale dove è stata medicata. 

Da allora la sua vita si è trasformata in un vero incubo. Le persecuzioni sono continuate senza sosta: messaggi, telefonate e addirittura appostamenti fuori dall'ospedale di Bollate, dove la donna lavora. L'uomo voleva a tutti i costi tornare con lei "altrimenti si sarebbe ammazzato rendendole la vita impossibile", scrivono i carabinieri di Rho in una nota diffusa agli organi di informazione.

Non solo. L'ex fidanzato a metà giugno, dopo aver seguito la vittima dall'ospedale fino a casa, l'ha vista scendere dall'auto del suo nuovo compagno. L'uomo, accecato dalla gelosia, ha intrapreso una colluttazione con i due. Sono volati calci, pugni e insulti nei confronti della coppia.

Ma la giovane donna si è fatta forza e ha deciso di raccontare quanto le era successo ai carabinieri. È nata così una segnalazione alla procura della Repubblica che, condividendo le indagini dei militari, è sfociata in una ordinanza di custodia cautelare eseguita dai carabinieri. Ora Chiara può finalmente vivere la sua vita in modo sereno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Picchia e perseguita la sua ex fidanzata: arrestato

MilanoToday è in caricamento