Rho

Rho, attacco nella notte alle sedi di Pd e Lega: appesi due fantocci di Minniti e Salvini

È successo nella notte di venerdì, Il gesto è stato rivendicato dalle "Brigate Moleste

Un pupazzo con la faccia del leader della Lega Matteo Salvini appeso fuori dalla sede della Lega Nord e un fantoccio con il viso del ministro dell'Interno Marco Minniti fuori dal circolo del Partito Democratico. È successo nella notte tra giovedì e venerdì 27 ottobre. È successo a Rho. E gli "attacchi" sono stati rivendicati dalla stessa sigla: le "Brigate Moleste" il cui simbolo è una stella rossa cerchiata, un logo che ricorda quello delle Brigate Rosse.

"Più che un atto intimidatorio o un’azione di estremismo politico mi sembra una ragazzata di cattivissimo gusto compiuta da gente che evidentemente non ha nulla di meglio da fare nella vita", commenta Fabrizio Cecchetti, esponente della Lega Nord di Rho.

"Al Ministro Marco Minniti che prosegue la sua attività, nello stile di concretezza e competenza che lo contraddistingue, la nostra vicinanza per l'atto oltraggioso ad opera di anonimi — ha chiosato in una nota il segretario metropolitano del Pd Pietro Bussolati —. Al segretario del circolo, Calogero Mancarella, e tutti gli iscritti del circolo rhodense va la nostra solidarietà. olidarietà anche alla Lega che ha ricevuto lo stesso trattamento a pochi metri di distanza". 

"A nome di Gente di Rho esprimo la massima solidarietà ai colleghi della Lega Nord e del Partito Democratico per gli atti intimidatori perpetrati ai danni delle rispettive sedi rhodensi — ha commentato Claudio Scarlino, esponente in forza alla lista civica —. Gesti di questo tipo devono essere fermamente condannati, poiché non possiamo consentire a qualche idiota nostalgico di identificarsi sotto simboli dolorosi e pericolosi come quello delle Brigate Rosse — ha aggiunto —.Rho deve continuare ad essere un luogo dove poter esprimere liberamente il proprio pensiero politico nel rispetto dei propri avversari. Non consentiremo mai l’interruzione di questo principio fondamentale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rho, attacco nella notte alle sedi di Pd e Lega: appesi due fantocci di Minniti e Salvini

MilanoToday è in caricamento