rotate-mobile
Rho Rho / Piazza Libertà

Car sharing elettrico: a Rho cinque nuove postazioni

Forloni: «L’avvio del car sharing elettrico va a completare l’offerta di mobilità sostenibile presente in città»

Si amplia l’offerta di car sharing a Rho. Dopo lo sbarco di Twist, avvenuto lo scorso giugno, anche E-Vai (servizio di mobilità condivisa su auto elettriche integrato al trasporto ferroviario) aumenta il numero delle postazioni sul territorio.

Le nuove postazioni (cinque) sono state collocate nei punti nevralgici della città: in Piazza della Libertà, vicino alla stazione ferroviaria; in Corso Europa, nei pressi dell’ospedale cittadino; in Via Luigi Capuana, presso Rho Center/Esselunga; in Via Settembrini (frazione Passirana), nei pressi dell’ospedale Casati. E una nuova postazione in Via Risorgimento, nei pressi della stazione di Rho-Fiera. I nuovi punti si aggiungono alle due postazioni situate rispettivamente a Porta Est del polo di Rho Fiera, a pochi passi dalla passerella diretta all’ingresso Fiorenza di Expo, e a Porta Sud.

«L’avvio del car sharing elettrico E-Vai — ha dichiarato l’assessore all’ecologia Gianluigi Forloni — va a completare l’offerta di mobilità sostenibile presente a Rho. Il car sharing elettrico enfatizza le ricadute positive in termini di sostenibilità ambientale ed energetica. Riteniamo che sempre di più occorra propendere per la diminuzione di auto e conseguentemente del traffico nelle nostre strade per un miglioramento reale della qualità della nostra vita».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Car sharing elettrico: a Rho cinque nuove postazioni

MilanoToday è in caricamento