rotate-mobile
Rho Rho / Via Luigi Capuana

Tentano la "spaccata" al RhoCenter, ma l'allarme li mette in fuga

I malviventi hanno provato il colpo nella notte tra domenica e lunedì, ma sono stati messi in fuga dall'impianto di allarme

Nella notte tra domenica e lunedì diversi malviventi hanno cercato di fare irruzione all'interno del centro commerciale RhoCenter di via Capuana, come racconta Il Giorno in un articolo. Tutto è successo in pochi attimi: i malviventi, tutti a volto coperto, hanno usato una autovettura — una Opel Astra rubata poco prima in provincia di Bergamo — come ariete e hanno sfondato l'ingresso centrale del grande magazzino.

Appena l'automobile ha frantumato i vetri della prima vetrata è scattato l'allarme. La sirena dell'impianto di sicurezza ha terrorizzato i delinquenti che sono scappati: alcuni a bordo di un'automobile, altri a piedi. L'azione, però, non è rimasta inosservata. Dalla finestra di uno dei palazzi che si trovano di fronte al RhoCenter un cittadino ha visto tutta la scena e ha avvertito le forze dell'ordine.

Sul posto si sono immediatamente precipitati gli agenti del commissariato di Rho Pero che hanno passato al setaccio il quartiere, senza trovare tracce dei ladri. Sul posto, per i rilievi del caso, è intervenuta anche la scientifica. 

Sul caso indagano le forze dell'ordine, ma sarebbe da scartare l'ipotesi di un furto per mano di "professionisti". Secondo gli inquirenti potrebbe trattarsi di una bravata, più che un tentativo di furto: la banda, che non è riuscita a sfondare la seconda vetrata, anche se fosse entrata all'interno della galleria si sarebbe trovata di fronte a decine di negozi con la saracinesca abbassata e dotati di sistema di allarme.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentano la "spaccata" al RhoCenter, ma l'allarme li mette in fuga

MilanoToday è in caricamento