rotate-mobile
Sabato, 27 Novembre 2021
Rho Settimo Milanese / Via Carlo Roberto Darwin

Smontavano automobili rubate: arrestati per ricettazione

Arrestati quattro operai e il titolare di una ditta di autodemolizione di Settimo Milanese. Quando i carabinieri sono intervenuti stavano «sezionando» tre auto rubate

Cinque arresti e tre auto rubate, recuperate a pezzi. È il risultato di un’operazione condotta dai carabinieri della compagnia di Rho nei confronti del titolare di una ditta di Settimo Milanese, specializzata in demolizione di automobilli, e di quattro dipendenti. Per loro l’accusa è ricettazione.

Quando i militari dell’Arma hanno fatto irruzione nel capannone di via Darwin hanno trovato quattro operai occupati a «sezionare» due Alfa Romeo Giulietta e una Opel Corsa, tutte rubate la notte precedente tra Milano e Provincia. 

Secondo i carabinieri i componenti delle automobili sarebbero stati successivamente venduti come ricambi, mentre le «carcasse» sarebbero state distrutte nel compattatore, in modo tale da far perdere ogni traccia. «L’Opel Corsa — precisano i carabinieri — è stata trovata in queste condizioni».

I lavoratori sono stati arrestati con l’accusa di ricettazione e trasferiti nella casa circondariale si San Vittore. Le forze dell’ordine, inoltre, fanno sapere che sono in corso ulteriori indagini «per verificare le loro responsabilità in relazione ad altri furti d’auto nella zona». 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Smontavano automobili rubate: arrestati per ricettazione

MilanoToday è in caricamento