rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Rho Rho / Via Filippo Meda

Rho, consegnate duecento attestati di cittadinanza onoraria

Duecento bambini "stranieri" hanno ricevuto un attestato di cittadinanza onoraria durante le celebrazioni per la festa della Repubblica

Per la legge non sono ancora cittadini italiani, ma da lunedì sera sono cittadini onorari. Durante le celebrazioni per la festa della Repubblica, infatti, duecento bambini “stranieri” hanno ricevuto un attestato di cittadinanza onoraria dalle mani dell’assessore Maria Rita Vergani. La cerimonia si è svolta nell’auditorium di via Meda.

«Con il riconoscimento della cittadinanza onoraria ai bambini stranieri — ha dichiarato Maria Rita Vergani, assessore ai servizi demografici e alla promozione delle pari opportunità, — l’amministrazione vuole esprimere in modo simbolico la volontà di riconoscere pari diritti ai bambini nati e/o cresciuti in Italia da genitori stranieri che, se in base alla legge vigente non hanno ancora diritto alla cittadinanza italiana, nei fatti parlano correttamente l’italiano, studiano nelle nostre scuole, giocano con i nostri bambini e sono perfettamente integrati nella realtà in cui vivono».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rho, consegnate duecento attestati di cittadinanza onoraria

MilanoToday è in caricamento