rotate-mobile
Rho Rho / Piazza Visconti

Charlie Hebdo: tricolore francese a lutto sul municipio di Rho

Romano:«Non possono essere accettati eventi che minimo la vita civile, la democrazia e che sono la dimostrazione di regole barbare agghiaccianti. Je suis Charlie».

Bandiere a mezz’asta, tra cui il tricolore francese, sul municipio di Rho. Pietro Romano, primo cittadino, ha raccolto l’appello dell’Anci (associazione nazionale comuni italiani) di esporre i drappi a segno di lutto per dimostrare vicinanza alla Francia e alla redazione di Charlie Hebdo, settimanale francese colpito dalla furia dei terroristi islamici. 

«A nome di tutta l’amministrazione comunale — ha scritto in una nota Romano — manifesto il mio profondo sdegno per l'attacco terroristico al settimanale satirico parigino Charlie Hebdo: quanto successo è inaccettabile. Esprimo la nostra vicinanza e solidarietà al popolo e al governo francese e il nostro cordoglio alle famiglie delle vittime»

«Non possono essere accettati — ha proseguito — eventi che minimo la vita civile, la democrazia e che sono la dimostrazione di regole barbare agghiaccianti. Je suis Charlie».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Charlie Hebdo: tricolore francese a lutto sul municipio di Rho

MilanoToday è in caricamento