rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Rho Rho / Piazza Visconti

Rho, borse di studio per gli studenti più meritevoli

Il comune ha aperto il bando per l'assegnazione di trentacinque borse di studio. Le domande potranno essere presentate entro il 31 maggio

Il comune di Rho premia i suoi studenti bravi. Il municipio, anche quest'anno, mette a disposizione dei ragazzi più meritevoli trentacinque borse di studio: venti, del valore di 250 euro, per gli alunni della scuola secondaria di primo grado, la ex scuola media, e quindici, del valore di 400 euro, per gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, le vecchie scuole superiori.

I requisiti necessari per poter partecipare all'assegnazione delle borse di studio sono quattro. Primo tra tutti: avere la residenza nel comune di Rho, oltre ad aver frequentato nell'anno scolastico 2011/2012 la classe terza della scuola secondaria di primo grado, o in alternativa una classe secondaria di secondo grado. Inoltre gli studenti devono dimostrare di aver avuto un profitto scolastico medio non inferiore al 7,5 e l'Isee familiare deve essere uguale o inferiore ai 25mila euro.

Le domande di partecipazione al bando devono essere consegnate, entro il 31 maggio prossimo, presso lo sportello Quic di via De Amicis. I moduli potranno essere presentati dalle 8.30 alle 13 nei giorni di lunedì, mercoledì, venerdì e sabato; mentre martedì e giovedì dalle 8.30 alle 19. Il bando integrale e la domanda di partecipazione sono disponibili presso il Quic e sul sito del comune.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rho, borse di studio per gli studenti più meritevoli

MilanoToday è in caricamento