rotate-mobile
Rho Rho / Corso Europa

Villa Burba, apre il Burbar

Il nuovo bar di Villa Burba sarà inaugurato ufficialmente nella giornata di sabato. Soddisfatti gli amministratori

Si chiama "Burbar" ed è il nuovo bar di villa Burba. L'esercizio — non ancora inaugurato ufficialmente, ma già in funzione — si trova all'interno della struttura della villa rhodense. Non è una semplice bar in cui comprare gelati e panini. No, è qualcosa di più sofisticato, qualcosa che assomiglia più ad un luogo di incontro e di discussione, molto simile ai caffè del '700.

Al Burbar si può fare colazione, ma anche leggere un libro e studiare. Non solo: si può assistere ad uno dei tanti eventi culturali in programma: solo nel mese di giugno sono stati organizzati una dozzina di incontri tra reading letterari e momenti di intrattenimento per bambini.

Il bar è gestito tramite una associazione temporanea d'imprese composta da Futura cooperativa sociale, Associazione teatro dell'Armadillo e la Magnolia società cooperativa sociale. Contenti gli amministratori. "Non posso che esprimere soddisfazione per il risultato ottenuto — ha dichiarato Giuseppe Scarfone, assessore alla cultura —. Ci abbiamo messo un po' ma l'attesa ci ha dato un risultato ancor più interessante e apprezzabile. Villa Burba diventerà sempre più un posto di produzione culturale. Questa assegnazione — ha proseguito l'assessore — ci darà la possibilità di collocare diversamente gli spazi della biblioteca. Abbiamo già un progetto che renderà ancora più interessante e accogliente la struttura".

Il Burbar verrà inaugurato ufficialmente sabato 15 giugno alle 18 e successivamente ci sarà un aperitivo con buffet. Durante l'inaugurazione saranno presente anche le "Burbere", le storiche signore che abitarono la villa nei secoli passati. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villa Burba, apre il Burbar

MilanoToday è in caricamento