rotate-mobile
Rho Baranzate / Via Resegone

Sorpresi con oltre 4 quintali di rame: arrestati due pregiudicati

È successo a Baranzate nella notte tra martedì e mercoledì 9 giugno. «L'oro rosso» era stato rubato dalla cabina elettrica di un'azienda

Avevano tagliato i cavi di una cabina elettrica e stavano scappando con oltre quattro quintali di rame. Sono stati fermati e arrestati dagli agenti del commissariato di Rho-Pero. È successo nella notte tra martedì e mercoledì 9 giugno a Baranzate. Dentro, con l’accusa di furto aggravato: e P.V.E e B.C., pregiudicati romeni di 31 e 35 anni.

Il fatto. Tutto è iniziato intorno alle 5 quando i poliziotti, durante un pattugliamento, hanno riconosciuto due pregiudicati romeni mentre caricavano del materiale su un’utilitaria parcheggiata in via Resegone, zona industriale di Baranzate. Resisi conto di aver attirato l’attenzione delle forze dell’ordine hanno cercato di allontanarsi, ma sono stati bloccati dagli agenti.

È scattata la perquisizione e all’interno dell’auto sono stati trovati circa 420kg di rame, rubati poco prima da una cabina elettrica della Metalfond, azienda di Baranzate. Non solo, anche il veicolo è risultato rubato. Per loro sono scattate le manette. Successivamente sono stati trasferiti nel carcere milanese di San Vittore, a disposizione dell’autorità giudiziaria. I cavi elettrici sono stati restituiti all'azienda. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpresi con oltre 4 quintali di rame: arrestati due pregiudicati

MilanoToday è in caricamento