Mercoledì, 16 Giugno 2021
Rho Via Roma

Autista senza patente e autobus con la revisione scaduta: s'interrompe la gita dei bambini

È successo domenica 1° maggio a Sedriano. Sono scattate sanzioni sia nei confronti dell'azienda che dell'autista

I bambini sono tornati a casa (immagine repertorio)

L'autista non aveva la patente adatta e l'autobus era senza revisione. Risultato? Cinquanta bambini a casa e gita annullata per ragioni di sicurezza. È successo nella mattinata di domenica a Bareggio.

Tutto è iniziato quando alcuni genitori vedendo lo stato dell'autobus si sono insospettiti e hanno allertato il 113. Sul posto sono intervenuti i poliziotti del commissariato di Rho-Pero e durante i controlli è emerso che il mezzo, di proprietà di una società con sede a Bondone e in uso a una società di Boffalora Sopra Ticino, non era stato revisionato recentemente (l'ultimo controllo era avvenuto nel 2012; per la categoria è previsto annualmente).

Non solo. Il conducente — specificano dal commissariato in una nota — è risultato privo di regolare patente di guida, della carta di circolazione e  della licenza. Inoltre durante gli accertamenti è stata trovata una grossa macchia di grasso nei pressi dello sterzo, macchia riconducibile ad un'usura eccesiva.

Vista la situazione e le irregolarità la gita è stata annullata. Nei confronfronti della società e dell'autista sono state elevate sanzioni. «Altre indagini inerenti ulteriori irregolarità sono tuttora in corso da parte del commissariato», precisano dal 113. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autista senza patente e autobus con la revisione scaduta: s'interrompe la gita dei bambini

MilanoToday è in caricamento