rotate-mobile
Rho Bareggio / Via Roma

Autobus senza assicurazione e revisione: società di trasporto nei guai

Il blitz degli agenti di Rho-Pero è scattato dopo «l'alt» a un mezzo che doveva portare in gita i bambini dell'oratorio di Bareggio

Domenica gita rovinata per cinquanta bambini dell'oratorio: l'autista dell'autobus non aveva la patente adatta e il mezzo era senza revisione. A scoprire la vicenda erano stati gli agenti del commissariato di Rho-Pero che avevano staccato sanzioni a carico della ditta di autotrasporti e dell'autista. 

Non solo. Nella mattinata di martedì gli agenti del 113 hanno passato sotto la lente d'ingrandimento la sede della società a Boffalora Sopra Ticino scoprendo altre irregolarità. Tre autobus, nello specifico, sono stati trovati con la revisione scaduta, mentre un quarto mezzo — privo di assicurazione — è stato trovato con un documento di revisione falso.

Tutti i pullman — secondo quanto riportato in una nota del commissariato di Rho-Pero — avrebbero macinato chilometri fino a quella mattina, anche in ambito autostradale e con passeggeri a bordo. Nei confronti della ditta sono scattate contestazioni amministrative, oltre al sequestro dei quattro bus. La titolare della società, inoltre, è stata indagata per falso in atto pubblico. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autobus senza assicurazione e revisione: società di trasporto nei guai

MilanoToday è in caricamento