rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Rho Porta Magenta / Via San Vittore

Rho, tutti in bicicletta per Bimbici

Sabato pomeriggio andrà in scena "Bimbici", manifestazione per promuovere la mobilità sostenibile.

Sabato 12 maggio tutti in bicicletta a Rho per la quattordicesima edizione di "Bimbici", manifestazione organizzata e promossa da Fiab (federazione italiana amici della bicicletta), con la collaborazione di Legambiente e del comune di Rho.

Bimbimbici è una manifestazione nazionale che coinvolge più di duecento città italiane per promuovere la mobilità sostenibile e per diffondere l’uso della bicicletta tra i giovani e giovanissimi; un’allegra pedalata in sicurezza attraverso il territorio urbano.

Il ritrovo è fissato in piazza San Vittore alle 14.30, mentre la partenza è prevista alle ore 15. La lunghezza del percorso è di 7 Km e l’arrivo è previsto a Lainate presso il parco pubblico posto a fianco della Cascina Grancia, ingresso da via Tevere, dove saranno allestiti un rinfresco e l’animazione teatrale per i ragazzi. Per chi lo desidera è possibile effettuare il rientro a Rho guidato dai volontari di Fiab.

“È importante promuovere l’uso della bicicletta soprattutto nei più giovani, per il comune di Rho l’adesione a Bimbinbici è un’occasione importante per far conoscere e utilizzare il sistema delle piste ciclabili e per sviluppare già nei bambini l’abitudine all’uso della bici — ha dichiarato Gianluigi Forloni, assessore all'ecologia —. Bimbimbici è anche uno strumento di promozione della mobilità sostenibile che deve progressivamente sostituire l’uso dell’automobile: meno auto, più biciclette significa migliorare in modo globale la qualità della vita”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rho, tutti in bicicletta per Bimbici

MilanoToday è in caricamento