Lunedì, 20 Settembre 2021
Rho Rho / Via Enrico Mattei

Blitz della Locale nell'area abbandonata di via Mattei: undici persone denunciate

L'operazione è scattata all'alba di mercoledì 26 giugno

Undici persone denunciate. È il risultato del blitz messo a all'interno di un'area dismessa di via Mattei a Rho nella mattinata di mercoledì 26 giugno. In azione gli agenti della polizia locale del comando Nicolò Savarino insieme a tre unità cinofile della polizia penitenziaria e i carabinieri.

L’intervento verso le 5.30. Le 11 persone fermate e controllate sono risultate tutte con precedenti penali per furto, spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti, truffa, di questi 5 sono risultati irregolari senza documenti. Tutte le persone sorprese all'interno delle mura sono state denunciate per invasioni di terreni ed edifici, due per violazioni alla legge sull'immigrazione.

Non è il primo blitz delle forze dell'ordine: un intervento simile era stato messo a segno nei primi mesi del 2019 quando i ghisa avevano trovato tracce di cocaina ed eroina, oltre a numerosi bilancini di precisione.

"È stato chiesto al proprietario dell’edificio un suo intervento per impedire l’accesso di persone al suo interno – ha precisato il sindaco Pietro Romano — e l’area era sotto osservazione, in quanto i precedenti interventi avevano evidenziato la presenza di attività di confezionamento e spaccio di droga pesanti. Rimane il problema della riqualificazione di quell’area privata malgrado le sollecitazioni in tale senso fatte ai proprietari”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz della Locale nell'area abbandonata di via Mattei: undici persone denunciate

MilanoToday è in caricamento