rotate-mobile
Rho Rho

Misure antismog a Rho

Anche il comune di Rho ha adottato le misure antismog per rendere l'aria più respirabile. Dal comune: "Per combattere lo smog è indispensabile la collaborazione di tutti i cittadini"

Anche il comune di Rho adotta le misure antismog definite insieme a tutti i comuni della provincia di Milano. Il livello massimo degli agenti inquinanti, infatti, è stato superato da oltre 15 giorni. Motivo per cui sono scattati i provvedimenti straordinari.

Dal primo al sei dicembre, dalle 8 e mezza alle 18, non potranno circolare le auto diesel euro 3 senza filtro antiparticolato. Unica deroga per i mezzi destinati al trasporto merci, che possono circolare dalle 10 alle 18. Inoltre: porte chiuse per i titolari di negozi e centri commerciali per evitare la dispersione di calore e consumo di energia. Occhio anche al termostato di casa: vietato superare i 19 gradi per più di 13 ore al giorno.

"Per combattere lo smog è indispensabile la collaborazione di tutti. Si invitano pertanto i cittadini a rispettare i divieti e gli obblighi previsti e a limitare il più possibile l’utilizzo del mezzo privato." Commentano da Palazzo Visconti, sede del comune di Rho. Il sindaco di Rho, Pietro Romano, ha così commentato il provvedimento: "È positivo che tutti i Comuni della Provincia abbiano deciso di agire uniti contro l’inquinamento per la tutela della salute di tutti i cittadini”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Misure antismog a Rho

MilanoToday è in caricamento