rotate-mobile
Mercoledì, 8 Dicembre 2021
Bollate Bollate

Bollate, scoperto rapinatore seriale: arrestato 44enne

E' stato arrestato ieri a Bollate un pluripregiudicato per rapina aggravata, si tratta di un 44enne del luogo che ha compiuto due rapine accertate in una banca e in una società di assicurazioni. Ma è sospettato anche di altri colpi

E' finito in manette ieri sera, M.D. 44enne pluripregiudicato di Bollate per aver compiuto rapine in una società di assicurazioni del luogo e una banca di Novate Milanese. I carabinieri della Tenenza di Bollate, dopo numerose indagini, sono riusciti a fermare ed arrestare il malvivente per rapina aggravata. Ma l’uomo è sospettato anche di altri colpi.

L’uomo è stato fermato per due rapine accertate, la prima avvenuta il 2 novembre presso una banca di Novate Milanese.  Il malvivente aveva coperto il viso con una calzamaglia ed una sciarpa e si era introdotto nella  filiale anche armato di taglierino. Dopo aver minacciato la direttrice si era fatto consegnare circa mille euro.

Invece il secondo colpo è avvenuto proprio a Bollate, in una società di assicurazioni, il 29 ottobre scorso, dove l’uomo, nascosto il viso con un cappellino, era armato questa volta di una pistola con la quale ha minacciato la titolare prendendo 1.500 euro in contanti. Grazie a numerose testimonianze delle persone che erano presenti, i carabinieri, utilizzando anche alcune fotografie, sono riusciti ad elaborare un identikit e ad attribuire con certezza le rapine al 44enne.

L’uomo è stato portato presso il carcere di S.Vittore, ma procedono  ancora  le indagini da parte dei militari, per scoprire se il malvivente avesse dei complici con i quali  potrebbe aver messo a segno alcune rapine che si sono verificate  recentemente nelle zone Nord Ovest di Milano.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bollate, scoperto rapinatore seriale: arrestato 44enne

MilanoToday è in caricamento