rotate-mobile
Bollate Bollate

Milano, arrestato noto bagarino: incastrato con una finta ricarica premio di 50 euro

In manette un italiano di 58 anni: doveva scontare quattro anni di carcere. La storia

Mentre i militari lo portavano via non ha perso il sorriso e, con la battuta pronta, ha chiesto che almeno gli facessero ritirare quella ricarica che credeva di aver ottenuto. Perché - ha detto - "ho vinto 50 euro dopo venti anni". Ma proprio quei cinquanta euro gli sono costati la galera. 

Un uomo di cinquantotto anni - un cittadino italiano, con precedenti - è stato arrestato giovedì pomeriggio dai carabinieri di Garbagnate in esecuzione di un ordine di carcerazione perché deve scontare una pena di quattro anni per i reati di falsità ideologica commessa da privato in atto pubblico e insolvenza fraudolenta. 

I militari lo cercavano dal 18 luglio scorso, quando la condanna era diventata definitiva ma il 58enne - tra i bagarini più famosi di tutta la Lombardia - era scappato in Germania e di lui si erano perse le tracce. Mercoledì, però, l'uomo è riapparso a Bollate - dove vive - e un carabiniere libero dal servizio, che conosceva il suo volto, lo ha visto salire su un autobus e ha cercato di stargli dietro per poi "perderlo". 

Dopo un rapidissimo controllo, gli investigatori hanno scoperto che pochi giorni prima il ricercato aveva attivato una sim intestata a suo nome e così hanno deciso di farlo cadere in una trappola. Gli uomini dell'arma, fingendosi dei rappresentanti del suo operatore telefonico, hanno quindi contattato il fuggitivo e gli hanno spiegato di aver vinto una ricarica bonus di 50 euro da ritirare - attraverso un codice - in uno dei punti vendita di Bollate. 

Giovedì pomeriggio, il 58enne si è puntualmente presentato nel negozio ed è stato arrestato. Quando i militari lo hanno fermato in mano aveva proprio un foglietto con scritto il numero della ricarica che credeva di aver vinto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, arrestato noto bagarino: incastrato con una finta ricarica premio di 50 euro

MilanoToday è in caricamento